0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Marino “La composizione negoziata è l’istituto del futuro”

mercoledì, 21 Maggio 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Il convegno di oggi è utile per spiegare agli imprenditori quanto sia importante utilizzare i nuovi strumenti normativi che il legislatore ha messo a disposizione delle imprese per rivolgersi alla legge, in tempo utile prima che la crisi diventi insolvenza. Quindi al primo segno di difficoltà si può oggi trovare una soluzione all’interno della struttura normativa del nostro ordinamento che consente all’imprenditore, alle prime avvisaglie di crisi, di sanare la propria impresa o addirittura, se possibile, di rilanciarla. La composizione negoziata della crisi è l’istituto del futuro”. Così Alberto Marino, Coordinatore della Commissione paritetica permanente per il coordinamento delle iniziative di contrasto alla crisi d’impresa della Regione Siciliana, a margine del convegno “La nuova composizione negoziata: una criticità aziendale si trasforma in opportunità di rilancio e la digitalizzazione al servizio delle imprese” che si è svolto alla Camera di Commercio di Palermo Enna. xd6/vbo/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Salute Magazine – 17/3/2023

In questa edizione: – Radioterapie, da materiali organici un rivelatore…

Tg News – 17/5/2024

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Juventus, esonerato Allegri…