lunedì, 19 Maggio, 2025
Video Pillole

Mattarella “Cooperazione Stato-Regioni per tutelare la collettività”



VENEZIA (ITALPRESS) – “La collaborazione tra i diversi livelli di governo ha individuato sedi e spazi nelle diverse Conferenze che, in varie forme, l’hanno istituzionalizzata e resa un modus operandi al quale si ricorre sempre più spesso. Senza la pratica della leale collaborazione diviene impossibile tutelare interessi fondamentali della collettività. Per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati occorre praticare intensamente la collaborazione tra i diversi livelli, a partire dalle istituzioni europee nonché attraverso una stretta cooperazione tra Stato e Regioni che devono procedere nella stessa direzione”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo al Festival delle Regioni e delle Province Autonome.

ads/mca1

(Fonte video: Quirinale)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Referendum, Gualtieri “Lavoro precario piaga del nostro Paese”

Redazione

Gaza, Tajani “Rassicurazioni da Sa’ar per far entrare aiuti italiani”

Redazione

Referendum, Fratoianni “Cinque sì contro la precarietà e la paura”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.