domenica, 23 Febbraio, 2025
News Italpress

Sequestrate 8 tonnellate di rifiuti speciali al porto di Napoli

NAPOLI (ITALPRESS) – I funzionari dell'Agenzia Dogane e Monopoli e militari del Comando provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno sequestrato nello scalo marittimo partenopeo circa 8 tonnellate di rifiuti speciali pericolosi stivati in un container destinato al Burkina Faso che avrebbe dovuto contenere effetti personali e masserizie. Nel corso di un controllo, invece, sono stati rinvenuti – occultati da un autoveicolo utilizzato quale carico di copertura – un ingente quantitativo di elettrodomestici e pneumatici usati, balle di indumenti e scarpe non sanificati, nonche' 85 batterie e accumulatori per ripetitori telefonici non dichiarati e verosimilmente provento di furto. Il carico, di quasi 8 tonnellate di rifiuti speciali e rifiuti pericolosi, avrebbe fruttato proventi per circa 50.000 euro. Sono stati denunciate quattro persone – tre italiani e un cittadino del Burkina Faso – per falsita' ideologica, traffico illecito di rifiuti, ricettazione e violazioni del Testo unico ambientale. (ITALPRESS). fsc/com 14-Mag-20 09:05

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cessione PagoPa, Consorzio AREL “Operatori postali privati preoccupati”

Italpress

Emanuela Trentin vince il premio “Manager Efficienza Energetica” 2024

Italpress

Morto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.