0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Eni, a Ravenna un hub per lo stoccaggio del carbonio

mercoledì, 9 Aprile 2025
1 minuto di lettura



RAVENNA (ITALPRESS) – Con la conversione dei giacimenti off-shore esauriti di gas in Adriatico, operati dall’Eni, l’hub di Ravenna diventerà il sito di riferimento del Mediterraneo per lo stoccaggio permanente dell’anidride carbonica. La capacità totale è stimata in oltre 500 milioni di tonnellate. Il progetto “Ravenna CCS – Carbon Capture and Storage”, è stato reso possibile dalla joint venture tra Eni e Snam. Del progetto si è parlato nel corso di uno degli incontri della seconda giornata di OMC Med Energy 2025, in corso al Pala De André della città adriatica.
col/abr/mgg/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Consiglio regionale della Lombardia boccia mozione sfiducia a Fontana

Con 47 voti contrari e 30 favorevoli, su 77 presenti,…

Energia, Besseghini “Su prezzi ancora tensioni ma meno forti del 2022”

MILANO (ITALPRESS) – “Non credo che” i prezzi dell’energia “saliranno…