0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Nicolì “Stroncato gruppo trafficanti di migranti di matrice egiziana”

martedì, 8 Aprile 2025
1 minuto di lettura



CATANIA (ITALPRESS) – “Questa è un’indagine la cui valenza è strategica, perchè ha consentito alla Procura Distrettuale di Catania di individuare un gruppo criminale di matrice egiziana attivo da circa 15 anni che ha trafficato migliaia di persone nella rotta tra la Turchia e l’Italia, ma anche la Grecia. Si tratta di un gruppo criminale che offriva dei viaggi anche a tariffe molto alte, tra i 7 e i 12 mila euro”. Così Vincenzo Nicolì, Direttore del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine Polizia di Stato, a margine dell’operazione contro l’immigrazione clandestina che ha portato all’emissione di 15 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di cittadini di nazionalità egiziana, indagati per associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina aggravata dalla transnazionalità e dall’avere posto in pericolo la vita dei migranti. xo1/vbo/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Laforge “Ampliamo la gamma Jeep Avenger con la e-Hybrid”

TORINO (ITALPRESS) – “La nuova Jeep Avenger e-Hybrid è estremamente…

Accordo tra Mit di Boston e carabinieri per monitoraggio foreste

L’Arma dei Carabinieri ha siglato un accordo con il Massachusetts…