lunedì, 7 Aprile, 2025
Video Pillole

Nordio “Mai creduto a toghe nere o rosse, oggi criteri di potere”



ROMA (ITALPRESS) – “Non ho mai creduto, nemmeno quando ero in magistratura, a questa differenziazione tra toghe bianche, nere, rosse e azzurre: è stata una semplificazione che prendeva spunto da un parallelismo politico, sono certo che il collega Mantovano abbia voluto dire che oggi, proprio nel tramonto delle ideologie, che si sono dissolte, le problematiche non sono più agganciate a una particolare dottrina politica ma ubbidiscono ad altri criteri che, purtroppo, sono essenzialmente criteri di potere”. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, a margine dell’inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2025 del Consiglio Nazionale Forense all’Auditorium Antonianum di Roma.

xi2/sat/mca1

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Netanyahu arriva alla Casa Bianca per l’incontro con Trump

Redazione

Tg News – 7/4/2025

Redazione

Investimenti, partenariato strategico tra Asia centrale e Ue

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.