lunedì, 7 Aprile, 2025
Video Pillole

Pecoraro Scanio “Ai Fori per la pace, Governo ascolti il no alle armi”



ROMA (ITALPRESS) – “Ai fori imperiali circa 100.000 persone , almeno il doppio di quelle di piazza del popolo superando ogni previsione . Governo e opposizioni ascoltino la richiesta di no alle armi ampiamente maggioritaria in Italia e in Europa” ha dichiarato Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde , promotore della rete Ecodigital e ex Ministro dell’Ambiente, rilanciando dal Colosseo l’appello per evitare la corsa al riarmo. “Una straordinaria manifestazione per la pace, contro le armi e contro la guerra. Decine di migliaia di persone hanno partecipato con entusiasmo e determinazione: un successo davvero eccezionale. “Ancora adesso – ha aggiunto – migliaia di persone continuano ad affluire, con il sorriso e con la voglia di impegnarsi per la pace. È fondamentale che Giuseppe Conte e il Movimento 5 Stelle abbiano avuto la determinazione di promuovere questa manifestazione, dando voce a un sentimento diffuso in tutto il Paese”. “Colpisce positivamente – ha concluso Pecoraro Scanio – la presenza di tante realtà, anche con opinioni diverse, unite oggi da un
messaggio chiaro e condiviso: no al riarmo, no alla guerra. Sì alla pace”.

tvi/mca3/Italpress
(ITALPRESS)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Studente aggredito in un locale di Chiaia, tre arresti a Napoli

Redazione

Sequestrata discarica abusiva a Crotone con 6 tonnellate di amianto

Redazione

Frode fiscale da 9 milioni a Torino, coinvolte 7 società e 8 persone

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.