venerdì, 28 Marzo, 2025
Video Pillole

Piazzale Ucciardone intitolato a Pannella, Lagalla “Atto coerente”



PALERMO (ITALPRESS) – “Pannella si è impegnato per la libertà a tutto tondo e per una maggiore pretesa di dignità delle carceri. Con il Tribunale di Palermo e il Tribunale di sorveglianza stiamo lavorando proprio per mitigare i disagi delle carceri e promuovere un’intesa istituzionale che possa favorire la fruizione dei diritti dei detenuti ma soprattutto migliorarne le condizioni. È una tessitura in qualche modo coerente sia sul piano simbolico e della memoria, ricordando Marco Pannella e provando a restituire dignità a quelle persone che Pannella più volte nel suo impegno civile ha segnalato e ricordato”. Lo ha detto il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, parlando del fatto che, il 28 marzo a Palermo, il piazzale antistante il carcere dell’Ucciardone verrà intitolato a Marco Pannella, storico leader del Partito radicale. xd8/vbo/mca2

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gualtieri “Garantire ai detenuti i diritti fondamentali delle persone”

Redazione

Puglia, Emiliano “Con blocco Porsche abbiamo perso 450 posti lavoro”

Redazione

Giubileo, una piattaforma digitale per i pellegrini

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.