0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Ius Scholae, Schifani “L’identità umana non merita discriminazioni”

sabato, 15 Marzo 2025
1 minuto di lettura



ACIREALE (CATANIA) (ITALPRESS) – “Siamo per fare in modo che chi nasce in Italia e possibilmente sia figlio di una persona che almeno vive in Italia da uno o due anni o coloro i quali seguono un ciclo di studi di un certo livello attraverso i quali conoscere i nostri valori e riconoscersi nella nostra identità abbia il diritto di essere riconosciuto nella sua ampiezza di autonomia di cittadino, di cittadinanza. Uno Stato si misura anche su questi aspetti, la civiltà di un popolo si misura su due fronti: la qualità della carcerazione e la capacità di riconoscere diritti a coloro i quali non sono nati nel nostro territorio ma è come se lo fossero. L’identità umana non merita discriminazioni. Io mi sono sempre battuto per questo anche quando ero presidente del Senato”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani a margine di un dibattito sullo “Ius Scholae” ad Acireale.
xn5/mca2

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Economia circolare, Italia maglia rosa in Ue

NAPOLI (ITALPRESS) – Netto passo avanti dell’Italia nel 2022 per…

Tg Economia – 16/10/2024

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Via libera dal…