0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Giorno Ricordo, Zaia “Una tragedia che non deve più accadere”

lunedì, 10 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



VENEZIA (ITALPRESS) – “E’ una tragedia autentica, oltre 5 mila morti, 350 mila profughi e tutta che hanno fatto le forze titine, le foibe e tutto quello che è accaduto. Penso che sia la storia di una tragedia che non deve mai più accadere, ma è la storia anche di un popolo, di un esodo, di una diaspora. Un popolo che ha perso le case, gli affetti, anche l’identità, nonostante ancora oggi si parli Veneto in alcune città dell’Istria”. Lo ha detto il Presidente del Veneto Luca Zaia che poi si è complimentato per la doppia candidatura di Gorizia e Nova Gorica come capitale europea della cultura: “è un segnale preciso, non solo una candidatura”.
xa7/tvi/mrv

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Vendeva online articoli di marca contraffatti, denunciata a Como

COMO (ITALPRESS) – Le Fiamme Gialle del Gruppo Ponte Chiasso…

Vaccino, De Luca “Campania ultima per fornitura di dosi in base agli abitanti”

“La Campania ha ricevuto un numero di vaccini pari al…