venerdì, 7 Febbraio, 2025
Video Pillole

Morosini “Mattarella punto di riferimento per il mondo istituzionale”



PALERMO (ITALPRESS) – “L’inaugurazione del Consiglio di giustizia amministrativa è sempre un momento importantissimo, naturalmente – poi – la presenza del Presidente della Repubblica è una cosa molto importante perché lui rimane il punto di riferimento principale per il mondo istituzionale italiano ed è anche molto di più”. Così Piergiorgio Morosini, presidente del Tribunale di Palermo, a margine della celebrazione dell’apertura dell’anno giudiziario al Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana, alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. “Il Cga – aggiunge – è un organo fondamentale per la tutela di interessi importanti, di rilevo costituzionale, è un organo molto prestigioso anche dal punto di vista delle qualità professionali di quelli che lo compongono e quindi insomma è un giorno anche di festa”. xd6/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Calenda, “incursione” all’assemblea del Pd a Napoli

Redazione

Salario minimo, Schlein “Destra vuole rendere il lavoro più precario”

Redazione

Vecchioni “Il Veneto una motrice per il Paese”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.