0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Maruotti “Cga Sicilia è una figura estremamente importante”

venerdì, 7 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Questo giorno è importante perché per la prima volta c’è questa inaugurazione, il che ribadisce che è una sezione del Consiglio di Stato che, come le altre sezioni, ha un’importanza propulsiva per l’affermazione della giustizia”. Così Luigi Maruotti, presidente del Consiglio di Stato, a margine della celebrazione dell’apertura dell’anno giudiziario al Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana, a Palermo, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Il Cga Sicilia è una figura estremamente importante per la giustizia amministrativa – sottolinea – e ha contribuito in modo decisivo all’evoluzione dei principi sulla tutela giurisdizionale”. Il Presidente del Consiglio di Stato, Luigi Maruotti, nel discorso tenuto per la celebrazione dell’apertura dell’anno giudiziario al Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana, ha ricordato “le ragioni storiche della speciale autonomia regionale nella materia della Giustizia” e “il rapporto tra i principi di unità e di indivisibilità della Repubblica e quello dell’autonomia regionale”. xd6/vbo/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Motori Magazine – 29/9/2024

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Da Suzuki la…

La Russa “Ricordare l’eroismo degli Alpini”

Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha ricordato il…