0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Felipe VI “Tra Italia e Spagna parentela di cuori e caratteri”

giovedì, 12 Dicembre 2024
1 minuto di lettura



NAPOLI (ITALPRESS) – “Tra Napoli e la Spagna esiste uno stretto legame, straordinariamente fertile dal punto di vista storico, artistico e culturale”. A dirlo è il Re di Spagna, Felipe VI, in un passaggio della sua Lectio magistralis al Teatro San Carlo di Napoli nel corso della cerimonia in cui gli viene conferito, dall’Università Federico II di Napoli, il Dottorato di ricerca Honoris Causa in Scienze sociali e Statistiche. “C’è una parentela di cuori e di caratteri, Napoli non si può comprendere senza la Spagna, e la Spagna non si può comprendere senza l’Italia, e in particolare Napoli”.

sat (fonte video: Quirinale)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Scoperte irregolarità su Fondi Ue per giovani agricoltori calabresi

I Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno concluso…

Fontana: “Bancopass aiuta il dialogo tra imprese e banche”

Confindustria Bari-Bat e Banca Popolare di Puglia e Basilicata supportano…