lunedì, 7 Luglio, 2025
Video Pillole

Sala “C’è rischio oblio della memoria per la strage di piazza Fontana”



MILANO (ITALPRESS) – Per la memoria della strage di piazza Fontana, “Il rischio (dell’oblio, ndr) c’è”. Lo ha detto ai giornalisti il sindaco di Milano Beppe Sala, poco prima dell’inizio del corteo nella giornata del 55esimo anniversario della strage di piazza Fontana. “Noi siamo in piazza non solo per ricordare – continua -, esserci oggi è anche un atto politico. E la politica si fa in tanti modi. Per cui siamo qui anche per costruire il futuro che vogliamo per questo paese”. “Quest’anno è anche un anno particolare perché la scomparsa di Licia Pinelli, la 18esima vittima, dà un senso ancora più profondo a questa presenza. Questa è una pagina delicatissima per il paese che continua a indicarci la via per il futuro. In questi momenti dovrebbero esserci tutti, dopodiché io ci sono sempre”, ha concluso.

xp9/tvi

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Italia trapianti in crescita ma in alcune regioni ancora resistenza

Redazione

Lazio, Rocca “Si torna a investire ad Anagni grazie a Novo Nordisk”

Redazione

Mattarella in Croazia “Minoranze ponte della nostra collaborazione”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.