sabato, 22 Febbraio, 2025
Video Pillole

Polverini “Il salario minimo può aiutare, il Governo rifletta”



ROMA (ITALPRESS) – “Il tema vero sono i salari: io che sono sempre stata contraria al salario minimo, oggi dico al mio governo di riflettere un attimo, perché penso che almeno in una prima fase il salario minimo può aiutare”. Lo ha detto Renata Polverini, dirigente di Fi, intervistata da Claudio Brachino per la rubrica “Primo Piano” dell’agenzia Italpress. “Ho visto che in tutti i Paesi dove è stato introdotto, almeno all’inizio, ha alzato il livello dei salari. È una riflessione che secondo me va fatta, al di là della questione ideologica. Se siamo arrivati a questo punto significa anche che la contrattazione collettiva non ha funzionato”, ha ricordato. “Se fossi il governo proverei a ribaltare la questione dei salari tra chi, sindacati e imprenditori, ha la responsabilità della contrattazione perché se pensiamo di farlo solo con la leva fiscale, rischiamo di mettere tante risorse ma di non procurare quell’effetto necessario”, ha concluso Polverini.
fsc/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Polizzotto “Tricoli si è sempre battuto per la legalità”

Redazione

Fabio Tricoli “Mio padre esempio di impegno civile e politico”

Redazione

Russo “Ricordo di Giuseppe Tricoli radice profonda di azione politica”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.