domenica, 17 Novembre, 2024
Video Pillole

Mattarella “Riequilibrare i rapporti commerciali con la Cina”



PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – “Anche sul piano economico, lo abbiamo visto
ieri con il presidente Xi, abbiamo una volontà di intensificare la collaborazione in maniera intensa. Noi abbiamo un interscambio che nell’arco di sei anni, tra il 2016 e il 2022, si è sostanzialmente raddoppiato passando da 38 miliardi a quasi 74 miliardi”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando a Pechino il primo ministro cinese, Li Qiang,
“Con due osservazioni: la prima è che è ancora al di sotto del potenziale della collaborazione commerciale tra Cina e Italia e quindi la volontà di ampliare il flusso commerciale e la collaborazione, e l’altra l’esigenza di un riequilibrio nello sviluppo dei rapporti commerciali tra importazioni ed esportazioni tra Cina e Italia”, ha aggiunto il capo dello Stato.

sat (fonte video: Quirinale)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cresce il fatturato dell’industria

Redazione

Maltempo, nelle Marche si continua a cercare la donna dispersa

Redazione

Tg Economia – 8/2/2023

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.