giovedì, 31 Ottobre, 2024
Video Pillole

Ue, entrano in vigore i dazi sulle auto elettriche cinesi



ROMA (ITALPRESS) – Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, è entrato in vigore il regolamento europeo sui dazi alle importazioni di auto elettriche cinesi. Per 5 anni è prevista una tariffa aggiuntiva variabile tra il 17 e il 35,3%, in base alla casa di produzione e al grado di collaborazione con l’indagine della Commissione europea sulle sovvenzioni da parte dello Stato cinese. Bruxelles sottolinea che Unione Europea e Cina continuano a lavorare per trovare soluzioni alternative compatibili con le regole dell’Organizzazione Mondiale del Commercio. La Commissione europea resta inoltre disponibile a negoziare impegni sui prezzi con singoli esportatori. Ai dazi è fortemente contraria l’industria automobilistica tedesca. L’associazione che riunisce i costruttori della Germania ha definito questa misura come “una battuta d’arresto per il libero commercio globale e quindi per la prosperità, la conservazione dei posti di lavoro e la crescita dell’Europa”.

col/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ostia, un arresto per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

Redazione

Zaia “Autonomia differenziata è un pilastro del governo”

Redazione

Aci, Sticchi Damiani: “Sulle auto nuove divario inquinamento ridotto”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.