martedì, 22 Ottobre, 2024
Flash

Accordo tra il Prof. Melillo e l’Università di Tirana per una ricerca sui diritti dei detenuti con disturbi mentali

Il progetto vuole prescindere dalla imputabilità dei carcerati

Accordo per la ricerca, tra il Prof. Leone Melillo, Presidente dell’Associazione internazionale, senza scopo di lucro, “Philosophy of Human Rights” ed il Prof. Xheladin Dracini, Rector of the University of Tirana.
Il progetto di ricerca, dedicato ai soggetti affetti da disturbo mentale, vuole prescindere dalla loro imputabilità, si sofferma sulla loro compatibilità con il regime carcerario e, quindi, sulla posizione di “controllo e garanzia”, che investe gli psichiatri. Un tema già affrontato dal Prof. Leone Melillo, in occasione di un recente incontro, presso il Ministero della Giustizia, con il Sottosegretario, Sen. Andrea Ostellari.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.