lunedì, 23 Settembre, 2024
Video Pillole

Due totem d’artista per festeggiare i 100 anni dell’A8 Milano-Varese



MILANO (ITALPRESS) – Compie 100 anni l’autostrada Milano-Varese, la prima costruita a livello mondiale, fortemente voluta dall’ingegnere, imprenditore e costruttore milanese Pietro Puricelli. Lo speciale compleanno è stato festeggiato con una serie di iniziative aperte organizzate nelle aree di servizio Villoresi Ovest e Brughiera Est dagli Automobile Club di Milano e di Varese, con Autostrade per l’Italia e Autogrill. L’A8 Milano Varese è oggi un asset strategico della rete autostradale italiana e uno dei principali collegamenti lombardi verso il Nord, con una media di 120.000 veicoli al giorno che possono raggiungere punte di 150.000. Per i 100 anni dell’autostrada sono stati svelati due Totem commemorativi, realizzati dall’Artista Lorenzo Martinoli, dedicati alla storia della Milano-Varese, nonché ai temi della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale.

f12/sat/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

No incontri con Russia, abbraccio tra azzurre U.20 scherma e ucraine

Redazione

Salvini “Il ponte sullo Stretto unirà la Sicilia all’Europa”

Redazione

Le “catene della destra” nel nuovo libro di Claudio Cerasa

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.