0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Assunzioni ancora in crescita a settembre

mercoledì, 11 Settembre 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Sono 538mila i lavoratori ricercati dalle imprese a settembre, con un contratto a tempo determinato superiore a un mese o a tempo indeterminato. Le previsioni occupazionali del Bollettino del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali mostrano un incremento dell’1,3% rispetto a quanto programmato l’anno scorso. A trainare la crescita prevista è il settore dei servizi: 386mila i contratti programmati e oltre 1 milione nel trimestre, con l’apporto determinante per la crescita occupazionale proveniente dalle imprese turistiche e commerciali. Frena, invece, la domanda delle imprese industriali sia a settembre, sia nel trimestre. Tra i principali settori manifatturieri che programmano assunzioni si segnalano la meccatronica, seguita dalla metallurgia e dalle industrie alimentari. Nel terziario, ad offrire le maggiori opportunità lavorative sono i servizi alle persone, il turismo e il commercio.
mgg/mrv

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Giustizia, Parodi “Le difficoltà riguardano tutta l’Italia”

PALERMO (ITALPRESS) – “Mi piacerebbe poter dire che la magistratura…

Vodafone-Youtrend, transizione gemella importante per 7 italiani su 10

ROMA (ITALPRESS) – Vodafone e Youtrend hanno presentato i risultati…