giovedì, 19 Settembre, 2024
Video Pillole

Stipendi, al Nord sono più alti del 35%



ROMA (ITALPRESS) – Le differenze tra Nord e Sud sono molto evidenti anche dal confronto tra le retribuzioni. Se gli occupati nelle regioni settentrionali percepiscono una retribuzione media giornaliera lorda di 101 euro, i colleghi meridionali ne guadagnano 75: i primi portano a casa uno stipendio giornaliero del 35 per cento più “pesante” dei secondi. Questi aspetti emersi dall’elaborazione realizzata dall’Ufficio studi della CGIA su dati INPS e ISTAT ripropongono una vecchia questione: gli squilibri retributivi presenti tra le diverse aree del Paese, in particolare tra Nord e Sud, ma molto evidente anche quelli tra le aree urbane e quelle rurali.

/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Evasione fiscale, sequestrati beni per 2,7 milioni nel barese

Redazione

Sequestrati 37 mila prodotti contraffatti, chiuso anche un opificio

Redazione

Aspi, Tomasi “Obiettivo zero incidenti è possibile”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.