sabato, 23 Novembre, 2024
Video Pillole

Aurigemma “Rilanciare il ruolo del difensore civico”



ROMA (ITALPRESS) – “Il ruolo del difensore civico è fondamentale e importante e spesso va a colmare quel vuoto che si crea tra le istituzioni e i cittadini”. Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale Lazio, Antonello Aurigemma, alla presentazione in Senato della conferenza internazionale dei difensori civici che si terrà a Cassino il 12 e 13 settembre. “E’ un ruolo fondamentale – aggiunge – che spesso serve a dare risposte positive o negative, ma soprattutto serve per far vedere la presenza dell’istituzione Regione. Come Regione Lazio e come coordinamento dei presidenti delle assemblee legislative, la mia è una presenza non di forma, ma di sostanza perché crediamo fortemente in questo ruolo”.
mgg/gtr
(Fonte video: Presidenza del Consiglio regionale del Lazio)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Un’impresa su due non riesce a trovare figure dirigenziali

Redazione

South Working, nuove opportunità per il Mezzogiorno

Redazione

Pd, Bonaccini “Serve un partito laburista, ma nessun cambio di nome”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.