0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Panetta al Meeting di Rimini, un piano di riforme per l’Europa

mercoledì, 21 Agosto 2024
1 minuto di lettura



RIMINI (ITALPRESS) – Il progetto europeo si trova di fronte a sfide sia interne sia esterne che ne mettono alla prova la solidità e la coesione. Per questo è necessario rafforzare l’integrazione e portare avanti una serie di riforme. Ne ha parlato il governatore della Banca d’Italia, Fabio Panetta, nel suo intervento al 45esimo Meeting per l’Amicizia tra i Popoli, a Rimini. Sul fronte interno, Panetta ha sottolineato i segnali di vitalità dell’economia italiana emersi negli anni successivi alla pandemia, che consentono di guardare al futuro con fiducia. La crescita resta l’obiettivo fondamentale, oltre alla riduzione del debito.

xb1/sat/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Telemedicina, Tomarchio “Serve cooperazione tra popoli”

CATANIA (ITALPRESS) – “L’importanza di questo evento è la cooperazione…

Tg Sport ore 17.30 – 18/3/2021

In questa edizione del telegiornale sportivo: – FIGC: DE ROSSI…