venerdì, 20 Settembre, 2024
Video Pillole

Scoperti in aeroporto a Bologna 44 Kg sigarette di contrabbando



BOLOGNA (ITALPRESS) – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, unitamente ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in servizio presso l’Aeroporto “G. Marconi” di Bologna, hanno sequestrato, in due distinte operazioni, 180 stecche di sigarette marca Marlboro Red e Parliament Night Blue, pari a 36 kg, e oltre 8 kg di tabacco da masticare, marca Stoker’s e America’s best. I generi di monopolio sono stati scoperti, rispettivamente, all’interno dei bagagli di una cittadina bulgara proveniente da Istanbul (Turchia) e di un cittadino italiano proveniente dagli Stati Uniti. I 36 kg di sigarette sono stati sottoposti a sequestro penale e la responsabile è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Bologna per contrabbando di Tabacchi Lavorati Esteri. Il tabacco da masticare è stato anch’esso sottoposto a sequestro e al cittadino italiano, responsabile della violazione è stata applicata la sanzione amministrativa pari a oltre euro 40 mila.

pc/gtr/

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, De Luca “ripartiamo con le vaccinazioni AstraZeneca”

Redazione

Salvataggi e naufragi nel Mediterraneo, le immagini dei soccorsi

Redazione

Nissan Juke Hybrid, grande piacere di guida

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.