0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Caso ospedale Patti, Volo “Scelte da attribuirsi al medico di turno”

giovedì, 8 Agosto 2024
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Su Patti è venuto fuori che le responsabilità di maggiore consistenza fossero legate a scelte del medico di guardia. La decisione di costruire questo presidio non era confacente al danno della caduta del paziente; in più nella cartella clinica non c’era traccia della proposta di avviarlo al Pronto soccorso di Milazzo, che era il più vicino, e non c’era nessuna risposta negativa del paziente. Il trasferimento ad altro presidio è importante, un rifiuto del paziente deve sempre essere certificato da una firma: tutto ciò denota un atteggiamento discutibile del medico sul piano professionale. Gli eventuali provvedimenti disciplinari non sono di nostra competenza, bensì dell’Asp di Messina che deciderà di conseguenza”. Lo ha detto Giovanna Volo, assessore alla Salute della Regione Siciliana in conferenza stampa.
xd8/pc/

xd8/vbo/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Hi-Tech & Innovazione Magazine – 4/10/2022

In questo numero di Hi-Tech & Innovazione Magazine: – La…

Economia circolare, a Roma si formano esperti dei rifiuti elettronici

Il progetto “Training for Circularity – Borse di Studio”, è…