sabato, 21 Settembre, 2024
Video Pillole

Agroalimentare, alle imprese agevolazioni per 11 milioni



ROMA (ITALPRESS) – Prime agevolazioni in arrivo, per circa 11 milioni, dal “Fondo per il sostegno alle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano” a favore di 501 imprese ammesse alla misura “Macchinari e beni strumentali”. L’incentivo, promosso dal Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, è rivolto alle imprese dei settori ristorazione, pasticceria e gelateria, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio enogastronomico e consiste in un contributo a fondo perduto non superiore a 30.000 euro che può coprire fino al 70% delle spese riferite all’acquisto di macchinari professionali. Nelle prossime settimane verranno pubblicati ulteriori decreti di ammissione alle agevolazioni a favore di imprese beneficiarie fino all’esaurimento della dotazione finanziaria complessiva pari a circa 56 milioni. Il Ministro dell’Agricoltura della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida si è detto “particolarmente soddisfatto della grande partecipazione all’iniziativa da parte delle imprese del settore della ristorazione. L’acquisto di nuove attrezzature e macchinari consentirà di migliorare la qualità dei servizi e dei prodotti offerti, con conseguenti ricadute positive sull’intera filiera agroalimentare, ma anche l’efficienza e la sicurezza degli ambienti di lavoro”.
mgg/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Domato incendio a Paganica con l’ausilio di un elicottero

Redazione

Il Tour de France 2024 al via dall’Italia

Redazione

Europee, Fratoianni e Bonelli “No a passi indietro su diritti e green”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.