martedì, 12 Novembre, 2024
Video Pillole

Musumeci “Contro la siccità occorre pianificazione seria e concreta”



ROMA (ITALPRESS) – “La lotta alla siccità si fa quando l’acqua c’è, quindi non si può inseguire l’emergenza ma occorre una pianificazione seria e concreta che richiederà anni, questo riguarda il sud e il centro-nord”. Lo ha detto il ministro per la Protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci, nella conferenza stampa con il nuovo capo Dipartimento nazionale, Fabio Ciciliano. “È un problema con il quale dovremmo fare i conti nei prossimi anni” ha aggiunto “il governo ha istituito una cabina di regia con un commissario per l’emergenza idrica, abbiamo già predisposto un piano di interventi infrastrutturali, stiamo verificando che somma sarà necessaria per coprire gli interventi”.

xc3/tvi/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Manifestazione pro-Israele a L’Aja, in corteo familiari di ostaggi

Redazione

Agroalimentare e benessere animale sempre più legati

Redazione

Focus Salute – Terapia ormonale sostitutiva, evidenze e linee guida

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.