0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Pecoraro Scanio “Serve un commissario per l’emergenza mucillagine”

sabato, 20 Luglio 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “L’emergenza mucillagine è un danno per ecosistemi, turismo, pesca e per la qualità della vita dei cittadini. Il governo non può essere inerte”. Lo afferma Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde e già ministro dell’Ambiente, sostenitore del parco nazionale dei Trabocchi e del rilancio delle aree marine protette in Adriatico.
Pecoraro Scanio chiede al governo un commissario straordinario: “Da anni si lavora per aumentare le aree protette e migliorare la qualità del mare Adriatico. Oggi occorre immediatamente attivare misure di controllo e di rimozione delle mucillagine e anche indagare sulla qualità delle acque del Po che influiscono in modo determinante sulle condizioni ambientali di questo mare”.

sat

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Agrigento Capitale Cultura, Mattarella accolto da alunni in festa

AGRIGENTO (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è…

Next Generation Eu raggiunge quota 225 miliardi

ROMA (ITALPRESS) – Sono già stati erogati agli Stati membri…