sabato, 6 Luglio, 2024
Video Pillole

Lollobrigida “Destinate a giovani agricoltori terre sottratte a mafie”



ROMA (ITALPRESS) – “Questo Protocollo garantisce alle giovani generazioni che vogliono approcciarsi all’agricoltura, la possibilità di avere terreni dove sviluppare la loro attività e averli ovviamente con tutte le agevolazioni del caso. Questi beni, preda della criminalità organizzata, diventano produttivi di un valore che è quello del lavoro, agganciate a questi terreni ci saranno poi iniziative sociali che spiegano ai ragazzi come evitare di cadere preda delle organizzazioni criminali”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida, a margine della firma del protocollo d’intesa tra il Masaf e l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.
xc3/col3/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Superbonus, Costantini “Governo interverrà sui crediti incagliati”

Redazione

Brexit, a rischio l’agroalimentare italiano

Redazione

Mafia, arrestati 9 esponenti del mandamento Noce a Palermo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.