venerdì, 20 Dicembre, 2024
Video Pillole

Mattogno “Da IA grande contributo per ridurre rischio incidenti auto”



Roma (ITALPRESS) – “L’Intelligenza artificiale è un grande passo avanti tecnologico nel settore auto motive. Si parla sempre di elettrificazione ma ormai è un concetto già superato, il vero futuro è l’Intelligenza Artificiale che può essere applicata fin dalla fase di produzione”. Lo ha detto Simone Mattogno, head of automobile division Honda Motor Europe Italia, a margine dell’evento “L’intelligenza artificiale e la sua applicazione in ambito automotive”. “La sicurezza è uno dei temi fondamentali dove l’IA può dare un grosso contributo in quanto può eliminare qualsiasi tipo di incidente. Una tecnologia che ci può aiutare moltissimo per andare verso l’azzeramento delle collisioni”, ha aggiunto.
xc3/col3/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sequestrato laboratorio tessile nel trevigiano, 2,6 mln di tasse evase

Redazione

Ddl Zan, Salvini: “Il Pd ascolti il Santo Padre”

Redazione

Confitarma, Sisto “La Blue economy è un’eccellenza italiana”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.