martedì, 9 Luglio, 2024
Video Pillole

Sequestrate sigarette di contrabbando, un arresto nel Napoletano



NAPOLI (ITALPRESS) – Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel corso di un intervento finalizzato al contrasto dei traffici illeciti, ha sequestrato, a confine con la provincia di Caserta, 1.800 chili di tabacchi lavorati esteri di
contrabbando, nascosti in un autocarro guidato da un cittadino italiano. L’operazione è stata condotta dai finanzieri del 2^ Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli che hanno notato il mezzo compiere delle manovre sospette, alla vista dei militari.
L’ispezione del veicolo ha permesso di rinvenire il consistente quantitativo di sigarette confezionate in stecche, stipate in decine di involucri di cartone, pronte per essere immesse sul mercato. L’attività, coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, si è conclusa con l’arresto in flagranza del responsabile ed il sequestro dell’autocarro e del carico. Gli introiti scaturenti dalla vendita dei tabacchi lavorati esteri avrebbero fruttato alla criminalità, secondo una stima degli investigatori, oltre 200 mila euro. vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Corruzione alla Protezione Civile in Sicilia, due arresti

Redazione

Firenze, furti di oggetti preziosi in abitazioni, sgominata una banda

Redazione

Philip Morris acquista il 41% della produzione di tabacco veneto

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.