0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Terna, Internet of Underwater Things per le reti subacquee

lunedì, 27 Maggio 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Terna rafforza l’impegno ad adottare le tecnologie più innovative per una gestione ancora più efficiente e sostenibile delle infrastrutture elettriche, in particolare di quelle sottomarine. La società guidata da Giuseppina Di Foggia ha avviato la sperimentazione della tecnologia dell’Internet of Underwater Things, in collaborazione con Wsense, società deep-tech leader nel monitoraggio e nei sistemi di comunicazione per l’ambiente subacqueo.
Nel futuro scenario energetico, infatti, le dorsali strategiche realizzate attraverso cavi elettrici sottomarini saranno sempre più diffuse. L’Internet of Underwater Things è un nuovo orizzonte tecnologico in grado di assicurare una gestione più intelligente e sostenibile di questi collegamenti, attraverso il monitoraggio avanzato e la comunicazione in tempo reale di parametri subacquei.

sat/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Il campione Antonello Riva rivela la ricetta per mantenersi in forma

MILANO (ITALPRESS) – “Il mio segreto è che ancora oggi…

Focus Lavoro & Welfare – Puntata del 29 gennaio 2025

ROMA (ITALPRESS) – Il ruolo e l’importanza di un management…