0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Cracolici “Normative comuni per colpire patrimoni criminalità”

lunedì, 13 Maggio 2024
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Pio La Torre fu il primo a capire che per aggredire la mafia bisognava colpirne i patrimoni e le ricchezze accumulate. Cosa nostra continua ad accumulare ricchezza e l’Europa ha sempre più difficoltà a individuare la provenienza dei flussi: per contrastare questo fenomeno servono strumenti di contrasto uniformi”. Lo ha detto il presidente della Commissione antimafia all’Ars Antonello Cracolici, a margine dell’incontro organizzato dal Coppem (Comitato permanente partenariato euromediterraneo dei poteri locali e regionali) tenutosi a Palazzo dei Normanni a Palermo.

xd8/pc/gsl

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Carfagna: “Nuove sanzioni alla Russia? Italia non mostrerà timidezza”

“L’Italia farà la sua parte nel dibattito che è in…

Treviso, 39 mln di fatture false per evadere Iva in commercio bevande

TREVISO (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Treviso ha…