venerdì, 27 Dicembre, 2024
Video Pillole

Aviaria, casi in aumento e salto di specie tra i bovini



ROMA (ITALPRESS) – Un rapporto scientifico diffuso dall’Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa), dal Laboratorio di Riferimento dell’Unione Europa per l’influenza aviaria (Eurl) e dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) indica che il virus dell’influenza aviaria continua a diffondersi nell’Unione europea e in altre parti del mondo, causando un’elevata mortalità tra gli uccelli selvatici, e salti di specie nei mammiferi selvatici e domestici. A spiegarci i rischi sanitari legati a questo allarme Calogero Terregino, responsabile del Laboratorio nazionale ed europeo per l’influenza aviaria e la malattia di Newcastle presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie.
mgg/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Le eccellenze alimentari italiane al Summer Fancy Food Show

Redazione

Gas, l’Unione Europea proroga di un anno il price cap

Redazione

Meloni contestata da attivista “Rispetto chi difende ciò in cui crede”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.