martedì, 7 Gennaio, 2025
Video Pillole

Produzione industriale in calo a gennaio



ROMA (ITALPRESS) – Produzione industriale in calo a gennaio. L’Istat stima una flessione dell’1,2% rispetto a dicembre. Nella media del trimestre novembre-gennaio si è registrato un calo dello 0,9% rispetto ai tre mesi precedenti. L’energia è l’unico settore ad aver fatto segnare un aumento della produzione industriale. Segno meno per tutti gli altri, con il calo più accentuato per i beni strumentali. Su base annua, la flessione è stata del 3,4%, nonostante un giorno lavorativo in più. I cali più ampi nei 12 mesi hanno coinvolto la produzione di prodotti farmaceutici, l’attività estrattiva e l’industria del legno, della carta e della stampa. Segnali meno negativi arrivano da Confindustria, che per febbraio stima una stabilizzazione della produzione, anche se la fiducia delle imprese manifatturiere è ancora in calo.
sat/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sequestrati ad Alatri 30 kg di droga e un revolver, arrestato 29enne

Redazione

Puglia, Emiliano “Fondo sanitario non copre costi energia e contratti”

Redazione

Abbagnale “L’Italia ha buoni equipaggi ed è ben preparata”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.