martedì, 17 Dicembre, 2024
Video Pillole

Cresta (Junior Achievement) “Ridurre il mismatch scuola-lavoro”



ROMA (ITALPRESS) – “Il mismatch è il divario che in questo momento esiste tra il mondo dell’istruzione e del lavoro, tra le competenze che chiedono le aziende e le istituzioni che quelle che possiedono gli studenti neodiplomati e neolaureati. È un tema molto importante per il nostro Paese, soprattutto per quanto riguarda le formazioni tecniche”. A dirlo Miriam Cresta, CEO Junior Achievement Italia, a margine dell’evento “Costruire ponti tra istruzione e lavoro”, in cui è stato presentato il progetto UPSHIFT for Youth, sviluppato da Unicef e Junior Achievement Italia e che, a partire da quest’anno, vede il coinvolgimento di EY e EY Foundation.

f04/xi2/fsc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ucraina, Mattarella: “Immagini che pensavamo consegnate alla storia”

Redazione

La macchina statale e il nodo degli sprechi

Redazione

Da Napoli grido di pace per l’Ucraina, migliaia di giovani in piazza

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.