0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Lecce, fuga di soldi all’estero.13 arresti per truffa su bonus edilizi

martedì, 27 Febbraio 2024
1 minuto di lettura



LECCE (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza dei Comandi Provinciali di Lecce e di Napoli e del Nucleo Speciale Tutela Entrate e Repressioni Frodi Fiscali di Roma sono impegnati nell’esecuzione di misure di custodia cautelare personale, emesse dai G.I.P. del Tribunale di Lecce e di Napoli. Le indagini riguardano, nel caso salentino, un’associazione a delinquere dedita alla cessione di “crediti di imposta” fittizi, derivanti da false pratiche di “bonus edilizi” ed al riciclaggio all’estero dei proventi illeciti. L’ordinanza in corso di esecuzione da parte delle fiamme gialle leccesi con il supporto del citato Nucleo Speciale riguarda 13 soggetti (4 in carcere e 9 ai domiciliari) nonché 25 perquisizioni, alcune anche in territorio estero (Lituania), e un sequestro preventivo di circa 3,9 milioni di euro, quale ulteriore provento dell’attività illecita rispetto ai 20 milioni di valori già sequestrati nel corso delle indagini.(ITALPRESS)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg News – 11/12/2024

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Multe no vax,…

Milano, Sala “Sulla legalità rilanciamo ancora”

MILANO (ITALPRESS) – “Facciamo sempre dei passi avanti per potere…