lunedì, 16 Dicembre, 2024
Video Pillole

Lotta alla corruzione, Romano “Obiettivo Ministero semplificare norme”



ROMA (ITALPRESS) – Sul contrasto alla corruzione “abbiamo un apparato di norme molto ampio e complesso che danno modo alla magistratura di indagare e ci sono anche una serie di norme che prevedono la fase preventiva di controllo della corruzione. In tal senso il lavoro che sta facendo il ministero è anche quello di semplificare sfrondando da fattispecie inutili che non riescono a conseguire l’obiettivo come l’abuso di ufficio”. A dirlo Bartolomeo Romano, professore ordinario di diritto Penale dell’Università di Palermo e consigliere giuridico del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, a margine di un evento organizzato da UnitelmaSapienza.

f04/xc3/fsc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

M5S, Casalino “Serve un aggiornamento, ma alcuni valori restano”

Redazione

Meloni “Ridare centralità al Mediterraneo”

Redazione

Boccia “Nel Recovery Plan l’Italia del futuro”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.