domenica, 29 Settembre, 2024
Video Pillole

Lupa ferita catturata da bracconieri soccorsa e medicata



FIRENZE (ITALPRESS) – I militari del Nucleo CC Forestale di Ceppeto (FI), sono intevenuti dopo la segnalazione di un esemplare di lupo ferito rimasto a un laccio. Un esemplare femmina di lupo di circa 3 anni era immobilizzato a terra, per un arto, da un cavetto metallico. E’ stato allertato il Servizio Veterinario dell’Azienda USL Toscana Centro – Unità Funzionale di Igiene Urbana e Veterinaria, per valutare le condizioni della lupa. Due veterinari e personale di supporto sono intervenuti per effettuare le prime cure e la lupa, una volta liberata dal cavo metallico, è stata trasportata all’ambulatorio veterinario per le cure del caso. La lupa dopo essere stata medicata è stata rimessa in libertà.
ads/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Roma una messa in ricordo di Gianluca Vialli

Redazione

Errigo: “Soddisfatta dell’argento mondiale, obiettivo Parigi 2024”

Redazione

Omofobia, Sala: “Bisogna sostenere i diritti di tutti”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.