giovedì, 27 Giugno, 2024
Video Pillole

Pecoraro Scanio “La tutela dell’ambiente in Costituzione va applicata”



ROMA (ITALPRESS) – “E’ di gran valore che la prima modifica di un principio costituzionale sia stata l’introduzione all’articolo 9 della tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi anche nell’interesse delle future generazioni e il riconoscimento dei diritti degli animali. Ora quelle norme devono essere attuate”. Lo dice Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro dell’ambiente promotore della vittoriosa petizione #subitoAmbienteinCostituzione, che ha incontrato le senatrici Maiorino e De Petris e il senatore Perilli, tra gli artefici della riforma dell’articolo 9 della Costituzione votata 2 anni fa, l’8 febbraio 2022.

sat/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Italpress €conomy – Puntata del 13 gennaio 2023

Redazione

Tg Sport – 31/1/2024

Redazione

Atm Milano, attivi primi 4 charger per ricarica wireless e-bus

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.