0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Mattarella “Stagione difficile, guerre a confini Europa ci riguardano”

sabato, 20 Gennaio 2024
1 minuto di lettura



PESARO (ITALPRESS) – “Le guerre che si combattono ai confini dell’Europa ci riguardano. Non soltanto perché il vento delle morti, delle distruzioni, degli odi percorre le distanze ancora più rapidamente di quanto non facciano le armi e incide sulle nostre esistenze, sulle nostre economie e soprattutto sulle nostre coscienze.
Ci riguardano perché l’Europa, rinata nel dopoguerra, ha iscritto la parola pace nella sua identità. L’Europa è tornata a vivere con la pace e nella pace”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia d’inaugurazione di Pesaro capitale italiana della cultura 2024.

sat/gtr

(Fonte video: Quirinale)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Firmato a Potenza il protocollo per il Numero Unico di Emergenza

Dopo aver inaugurato la sede della Dia a Potenza, il…

Miccichè “In Sicilia vince Schifani, un presidente di Palermo e FI”

“Abbiamo un nuovo presidente della Regione, sono contento che sia…