0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Schifani “In Sicilia 1,3 miliardi di risorse in più nel 2023”

venerdì, 19 Gennaio 2024
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Il 2023 della Sicilia si è chiuso con un aumento delle entrate tributarie della Regione Siciliana di un miliardo e 300 milioni circa, con un incremento del 10% rispetto al 2022. Questo maggiore incremento scaturisce soprattutto dall’aumento dell’Irpef, dell’Iva e del bollo auto. Grazie a questo maggiore incremento, si prevede che il disavanzo della regione possa diminuire di 1,9 miliardi da coprire, riducendo il periodo di ammortamento. Questo ci lascia presupporre che continuando questo trend, noi siamo fiduciosi, lavoreremo per questo, ridurremo, azzereremo il disavanzo in tempi ancora
anteriori rispetto a quelli che ci sono stati consentiti dai governi nazionali (la famosa spalmatura decennale). Questa è la nostra speranza, ma vigileremo naturalmente nel 2024.”. Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nel corso del suo intervento in conferenza stampa per tracciare il bilancio del primo anno di governo.

xd6/pc/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Nel mese di marzo cresce l’occupazione

A marzo, rispetto al mese precedente, all’aumento degli occupati si…

“PA 110 e lode”, hanno già aderito 46 Università

Continua a crescere la platea degli atenei italiani che aderisce…