0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Imprese, 508 mila assunzioni previste a gennaio

venerdì, 5 Gennaio 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Sono 508 mila le assunzioni programmate dalle imprese a gennaio e salgono a circa 1,4 milioni quelle previste per il primo trimestre 2024, con un incremento rispetto allo scorso anno del 5,3%. A guidare la domanda di lavoro sono i servizi alle persone che programmano a gennaio 70 mila assunzioni. Seguono commercio e le costruzioni. Negativa però a gennaio la tendenza prevista delle imprese del turismo e dell’industria manifatturiera, mentre sale al 49,2% la difficoltà di reperimento. A delineare questo scenario è il Bollettino del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e Anpal.
sat/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Formazione, Saltalamacchia “Occorre intercettare i fabbisogni aziende”

PALERMO (ITALPRESS) – “Oggi l’Inps, attraverso il Siisl, ha già…

Da Intesa Sanpaolo 76 mld per la transizione energetica delle imprese

Un nuovo impulso agli investimenti delle imprese e allo sviluppo…