giovedì, 3 Aprile, 2025
Video Pillole

Ucraina, Tajani “L’Ungheria permetta l’avvio di negoziati”



BRUXELLES (ITALPRESS) – “L’Ungheria deve rendersi conto che è importante trovare unità all’interno dell’Unione europea e permettere di avviare i negoziati per l’adesione dell’Ucraina all’Ue. Sono positivi i passi in avanti di Kiev sulle minoranze ungheresi”. Lo ha dichiarato il vicepremier e ministro degli Affari esteri, Antonio Tajani a margine del pre-vertice organizzato dai leader del Partito popolare europeo che si è svolto a Bruxelles prima dell’inizio della riunione del Consiglio europeo. “L’Italia è favorevole all’avvio dei colloqui nei tempi previsti e nel rispetto dei criteri per l’adesione, e deve essere chiaro che questo non è alternativo al processo di integrazione dei Balcani”, ha aggiunto smentendo le indiscrezioni sulla richiesta dell’Italia a dare priorità all’integrazione della Bosnia-Erzegovina.
xf4/mgg/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Usa, Trump lancia la sua campagna di dazi contro 100 Paesi

Redazione

Diplomacy Magazine – Puntata del 3 aprile 2025

Redazione

Malattie renali rare, le cure non sono ancora un diritto per tutti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.