domenica, 7 Luglio, 2024
Video Pillole

Castelli “Contrastare lo spopolamento per superare la crisi climatica”



ROMA (ITALPRESS) – “Il contrasto allo spopolamento è la prima azione di opposizione alla crisi climatica. Combattere la crisi demografica vuol dire assicurare sui territori fragili una presenza vigile, attiva e responsabile dell’uomo e questo vuol dire, nel caso della ricostruzione post-sisma, non limitarsi a riedificare gli immobili, ma vuol dire stimolare l’impresa, farsi carico dei più fragili, promuovere e sostenere le realtà sociali che danno vita alle comunità”. Lo dice il commissario straordinario del Governo per la Ricostruzione post sisma 2016, Guido Castelli, in merito al convegno “Appennino centrale: ricostruire e riparare adattando ai cambiamenti climatici” che si svolgerà al padiglione Italia alla Cop28 di Dubai l’11 dicembre.

sat/

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giro del mondo – Jaipur (India) / di Franco Zuccalà

Redazione

Tg Economia – 18/5/2021

Redazione

Fichera “Mondiali scherma 2023 grande evento per Milano e Italia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.