venerdì, 20 Settembre, 2024
Video Pillole

L’Expo 2030 si terrà a Riad. Delusione per Roma, solo terza



L’Expo 2030 si terrà a Riad, in Arabia Saudita. Tanta amarezza per Roma, che ha ottenuto appena 17 voti ed è stata sconfitta anche da Busan, in Corea del Sud (29 voti). Per la vincitrice Riad ben 119 preferenze. I voti espressi a Parigi dai delegati dei paesi membri del Bie, Bureau International des Expositions, hanno fatto ottenere alla città saudita oltre due terzi di preferenze al primo turno, sufficienti a evitare il ballottaggio.
Delusione per Roma che puntava proprio al ballottaggio ma che invece ha ottenuto solo 17 voti, arrivando terza.
Le nostre tre testimonial, Sabrina Impacciatore e Bebe Vio, e la moglie di Sting, Trudy Stiler, erano molto emozionate e hanno dato il massimo per promuovere la nostra Capitale. Purtroppo non è bastato. Mentre sono in corso grandi festeggiamenti fra gli arabi, tra canti tradizionali, baci e abbracci.
mrv/abr/

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sanità, Lo Verde “Più racconti dell’azienda rispetto al genere”

Redazione

Regionali in Lombardia, Fontana “Sono carico e soddisfatto”

Redazione

Turismo Magazine – 10/8/2024

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.