0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Ambiente, Giansanti “Nuovo protagonismo dell’agricoltura è possibile”

mercoledì, 22 Novembre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Insieme ad Assoverde due anni fa abbiamo cominciato un percorso importante per la costruzione di un testo normativo che racchiudesse il sistema delle norme che riguardano la cura del verde, ma anche, più in generale, che fosse un libro di prospettiva, di visione. Nel Libro bianco del Verde non si parla solo di agricoltura, oggi l’agricoltura è anche altro: è energie rinnovabili, ma soprattutto transizione ecologica” e in questo modello “può essere protagonista, sia attraverso la capacità degli agricoltori di mantenere, preservare e migliorare gli ambienti e il territorio a noi circostanti, ma anche rispetto agli effetti del cambiamento climatico”. Così Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura, a margine della presentazione del primo Parco della Salute. “Diventa, quindi, rilevante la centralità del settore dell’agricoltura, da un punto di vista di ruolo sociale e nella costruzione di un nuovo ecosistema. Un nuovo protagonismo agricolo è possibile, anzi è dovuto”, ha aggiunto.
xb1/col3/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Quici rieletto presidente nazionale del sindacato dei medici Cimo

Guido Quici è stato confermato all’unanimità presidente nazionale della Cimo.…

Tg News – 22/7/2022

In questa edizione del telegiornale: – Sciolte le camere, italiani…