lunedì, 23 Dicembre, 2024
Video Pillole

Epatite C, Gardini (Epac) “Screening fondamentale”



ROMA (ITALPRESS) – “La nostra associazione da 23 anni aiuta tutti coloro che si rivolgono a noi sull’epatite e sulle malattie del fegato”. Lo ha detto Ivan Gardini, presidente dell’Associazione EpAC Onlus, a margine dell’evento promosso da Ace, Alleanza per le Epatiti. “Lo screening è fondamentale perché se vogliamo ripulire l’Italia da questa infezione che peraltro è trasmissibile – ha aggiunto – bisogna assolutamente continuare con questo screening e anzi rafforzarlo con più risorse e allargando la fascia della popolazione generale a cui viene offerto e arrivare fino in fondo per raggiungere il target fissato dall’Oms: eliminare il virus Hcv”.

xl3/xc3/fsc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tajani “Maggioranza con identità diverse, ma resta unita”

Redazione

Alluvione, Salvini “Da governo 2 miliardi e arriveranno altre risorse”

Redazione

Bande a Sud, Emiliano “Per la Puglia forma musicale da tutelare”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.