0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Epatite C, in Italia passi avanti. Cruciale allargare lo screening

mercoledì, 22 Novembre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Nonostante i progressi compiuti in questi ultimi anni in Italia, l’eliminazione dell’Epatite C entro il 2030, obiettivo posto dall’OMS, rimane una delle principali sfide per il nostro sistema salute. La diagnosi precoce è fondamentale, e un passo cruciale in questa direzione è l’allargamento dello screening, fin qui riservato ai nati tra il 1969 e il 1989, a una fascia di popolazione più anziana. In un evento organizzato da Pharmalex a Roma, ACE-Alleanza Contro le Epatiti ha posto al centro del dibattito istituzionale il contrasto al virus dell’HCV.
xl3/xc3/fsc/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Pechino2022, Goggia non sarà al via del SuperG olimpico

Niente da fare. Sofia Goggia non sarà al via del…

Viareggio, smascherato un falso chirurgo estetico

La Guardia di finanza ha smascherato a Viareggio un falso…