0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Ue, nasce il Bacino dei talenti

martedì, 21 Novembre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – L’anno scorso la percentuale di posti di lavoro vacanti in Europa ha toccato il 2,9%, più del doppio rispetto al 2012. Un problema destinato ad aggravarsi con i cambiamenti demografici previsti per i prossimi anni. La popolazione in età lavorativa nell’Unione Europea passerà da 265 milioni nel 2022 a 258 milioni nel 2030. Favorire l’incontro tra le imprese dell’Unione europea e le persone in cerca di lavoro anche dei paesi terzi è l’obiettivo di una serie di iniziative della Commissione europea. Nasce così l’idea di istituire un bacino di talenti dell’Unione.

sat/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Nautica, Pagani Isnardi “Usa primo mercato estero per l’Italia”

Fort Lauderdale (Florida) (ITALPRESS) – L’ufficio di Miami dell’Agenzia ICE…

Meloni “L’Unione Europea deve diventare un gigante politico”

“Vogliamo un’Europa che sia un gigante politico e non un…